Skip links

i prezzi delle tue camere sono già al massimo?

Ciao ,

è il 1° luglio e siamo in piena stagione.

È fondamentale massimizzare i ricavi in modo da avere i più alti margini possibili.

E ho notato tra i miei clienti, che molti non si focalizzano abbastanza su un elemento che spesso dà tante soddisfazioni: il picco di tariffa.

Il picco di tariffa è ovviamente la tariffa massima che riesci a vendere.

Ecco molti albergatori, non so perché, hanno paura di alzare i prezzi.

E insieme a loro scopriamo spesso che il prezzo che i loro clienti sono disposti a pagare è parecchio più alto di quello cui l’hotel sta vendendo.

Come fai a sapere se nel tuo hotel puoi alzarlo?

Devi farti delle domande.

Da bravo revenue manager hai alzato i prezzi man mano che aumentava l’occupazione e le prenotazioni hanno continuato a entrare a ritmo sostenuto? Continua ad alzare

Hai raggiunto la tariffa massima prevista e le prenotazioni entrano lo stesso? Alzala ancora

L’anno scorso hai avuto piena occupazione anche a tariffe molto alte e senza nessun problema a vendere le camere? Alzare ancora

L’anno scorso hai avuto un alto numero di RPO (Rifiuti Per Occupazione) nonostante avessi tariffe molto alte? Alza ancora.

E ricordati sempre che alzare le tariffe è un modo eccezionale per fare cassa perché quei pochi euro di tariffa sono TUTTO MARGINE.

Cosa ne pensi?

Se vuoi che ci facciamo due chiacchiere, mi fai vedere qualche numero del tuo hotel e ti dico la mia su quando e quanto alzare le tue tariffe puoi prenotarti un’ora di consulenza gratuita nel giorno e all’ora che vuoi tu.

Altrimenti ci vediamo prestissimo.

Eugenio

Leave a comment

This website uses cookies to improve your web experience.