Skip links

Segmentazione Avanzata

I clienti non vanno in hotel per un letto e un pasto ma per realizzare dei bisogni che spesso neanche loro riescono a esprimere precisamente. Con la Segmentazione Avanzata riusciamo ad analizzare questi bisogni, a esplicitarli e capire come appagarli

Su quali elementi lavoro?

SEGMENTAZIONE AVANZATA

Conoscere approfonditamente i propri ospiti significa essere in grado di soddisfarli meglio e aumentare così la loro percezione di valore dell’hotel.

PRODUCT & SERVICE DESIGN

Riprogettare i propri prodotti e servizi in funzione degli ospiti e delle loro esigenze permette di renderli più felici nel breve e nel lungo termine.

AUMENTO REDDITIVITA'

Lavorando sulla percezione di valore dei clienti e sull’ottimizzazione della propria operatività permette di aumentare i margini di guadagno.

SEGMENTAZIONE AVANZATA

Guarda al
futuro

Con la SEGMENTAZIONE AVANZATA impareremo a conoscere i tuoi ospiti del futuro, i loro bisogni profondi e i desideri, andando oltre le segmentazioni standard cui siamo abituati nel mondo dell’ospitalità, e che ogni giorno che passa diventano sempre meno utili.

Scopri di più

PRODUCT & SERVICE DESIGN

L’Ospite
al centro

Il PRODUCT & SERVICE DESIGN ci permette di andare a costruire i prodotti e servizi che il tuo hotel offre in modo che siano in linea con l’idea che il tuo hotel vuole trasmettere e i bisogni e necessità dei tuoi ospiti.

Scopri di più

AUMENTO REDDITIVITA’

Risultati
Tangibili

L’AUMENTO DELLA REDDITIVITA’ si ottiene andando sia ad accrescere la disponibilità a pagare (willingness-to-pay) da parte dei clienti sia diminuendo i costi (willingness-to-sell) da parte dell’hotel. Questo si raggiunge lavorando sull’allineamento tra l’offerta dell’hotel e i desiderata degli ospiti e, in base a questo, ottimizzando l’offerta dell’hotel.

Scopri di più
Contattami

Vuoi collaborare?

Sono sempre aperto e disponibile a partnership, collaborazioni e richieste. Non esitare a contattarmi

+39 328 7038353

via Provinciale Sud 8/B
Pianiga (VE) – Italia

    This website uses cookies to improve your web experience.