Skip links
Explore
Drag

Un Professionista al Tuo Fianco

Il settore alberghiero è diventato molto più complesso, i clienti più esigenti e la tecnologia più avanzata e difficile da gestire.

Per questo è necessario affidarsi a dei consiglieri che aiutino il manager nella gestione della struttura.

01 La mia storia

Provengo da una famiglia di albergatori e ricordo bene quando mio padre mi raccontava dell’hotel, delle difficoltà, ma anche delle gioie quotidiane: dei clienti che si complimentavano, dei contratti importanti con i tour operator, dello staff che lo ringraziava per il lavoro che svolgeva.

Quel mondo non esiste più.

Mio padre era un ottimo direttore d’albergo e albergatore, ma se gestisse un hotel oggi con le stesse metodologie probabilmente andrebbe incontro al fallimento.

02 La Nuova Hotellerie

Il settore alberghiero è profondamente cambiato negli ultimi 15 anni e gestire un albergo come si faceva allora è un sicuro percorso verso l’insuccesso.

E’ diventato molto più complesso, i clienti più esigenti e la tecnologia più avanzata e difficile da gestire.

Tutto questo cosa comporta?

Comporta che una persona sola ha difficoltà a padroneggiare tutte le abilità necessarie a dirigere un hotel.

03 Troppe Competenze

Gestione e valorizzazione delle risorse umane, revenue management, marketing digitale, gestione finanziaria e dei flussi di cassa, operations, controllo di gestione.

Queste sono solo alcune delle competenze necessarie a un direttore/albergatore oggi.

Nessuno può padroneggiarle tutte.

Per questo è necessario affidarsi a dei consiglieri, partner, professionisti che aiutino il manager nella gestione della struttura.

04 Skill & Serietà

Sono uno di questi professionisti e quello che offro sono forti competenze e serietà professionale.

Nell’arco degli ultimi 15 anni ho acquisito e mi sono specializzato in alcune skill specifiche: Controllo di Gestione Alberghiero, Total Revenue Management, Organizzazione delle Operations e Management Philosophy. Sono formatore e consulente su questi argomenti e opero anche come General Manager e Controller per hotel.

Il rapporto che creo è basato sulla serietà professionale ha sempre obiettivi a lungo termine. Per questo, e perché sono consapevole delle mie qualità, offro a tutti i miei clienti dei contratti a brevissimo termine da cui possono uscire con il minimo anticipo (un mese).

Il cliente deve rimanere con me perché si fida della persona e della qualità del risultato che gli porto. Nel momento in cui non è più soddisfatto di uno di questi due elementi deve poter uscire dal rapporto e non essere vincolato da un contratto a proseguirlo per forza.

This website uses cookies to improve your web experience.