Skip links
Explore
Drag

Di cosa è fatto un hotel (6/7)

Buongiorno albergatore,

bentrovato!

Siamo alla sesta e penultima puntata del nostro viaggio di ri-centratura.

Come va finora? Ti stai adoperando per ri-centrare il tuo hotel?

Oggi parliamo di…

contenuti

Ovvero di tutte le foto, articoli, post, video, musica che sviluppi e posti o pubblichi.

Dei buoni contenuti sono infatti essenziali per mostrare le diverse facce del tuo perché educando in questo modo i tuoi ospiti attuali e futuri, migliorando la reputazione del brand e gnerando copertura stampa gratuita.

Nel creare i contenuti accertati che siano allineati al tuo perché e consistenti con la tua identità. Questo genera un circolo virtuoso tra messaggio chiave, visibilità e reputazione.

Inoltre non devi necessariamente creare e distribuire tu tutti i contenuti. Se ciò che devi raccontare è interessante attirerà le attenzioni di giornali locali, influencers e vari portatori di interessi e saranno loro stessi a rilanciare la tua storia con anche maggiore autorevolezza.

Potresti anche adoperarti con associazioni, commercianti e artigiani locali in modo che tu crei valore e contenuti per loro e loro li creino per te e propaghino la tua comunicazione.

Ricordati che i contenuti raramente generano risultati istantanei, ma dovrebbero essere visti come una strategia a lungo termine per assicurarti una posizione migliore per il futuro.

Creati quindi una strategia di contenuti, albergatore, e noi ci vediamo per l’ultima puntata.

A presto.

Questo articolo è stato scritto da me, ma è apparso la prima volta qui, sul blog di StudioRevenue.

This website uses cookies to improve your web experience.