Skip links
Explore
Drag

Come Attirare gli Smartworker? (2/2)

Bentrovato albergatore,

come attirare questi nuovi turisti, gli smartworker?

Proseguiamo dalla nostra puntata precedente.

Fornire vantaggi per soggiorni prolungati

A tutti piace avere dei vantaggi mentre si usano alcuni servizi. Pertanto, è possibile offrire diversi incentivi agli ospiti che lavorano a distanza. In particolare, se i tuoi visitatori hanno intenzione di rimanere nel tuo hotel per un periodo prolungato, possono essere attratti da bonus aggiuntivi. Ovviamente, le persone che vogliono vivere e lavorare in un posto nuovo per settimane o addirittura mesi cercano la perfetta combinazione di comfort domestico e funzionalità dell’ufficio. Quindi, dovresti considerare come soddisfare entrambe queste richieste mentre crei i tuoi pacchetti.

Se controlli il pacchetto The Great Relocate di Hyatt, vedrai che i loro vantaggi includono servizi di pulizia flessibili, accesso alla sala riunioni, forti sconti sul cibo e supporto IT per problemi tecnici. Non sembra male per chi deve rimanere un mese, no?

Organizzare un ambiente pulito

Anche se il lavoro dall’hotel sembra essere una soluzione attraente per sfuggire alla monotonia della vita, molte persone sono fermate da preoccupazioni legate alla salute e alla sicurezza. Questi problemi sono ancora in cima ai pensieri dei lavoratori a distanza. Ecco perché gli hotel devono essere molto responsabili quando si tratta di pulire e garantire strutture sanificate. Solo così possono migliorare la propria reputazione e guadagnare la fiducia dei propri ospiti.

Comunicare il valore

Ultimo ma non meno importante, attrarre lavoratori a distanza non sarà così efficace senza una chiara comunicazione del valore della tua offerta. Per distinguersi dalla concorrenza e differenziarsi, è necessario migliorare la strategia di comunicazione. Deve essere spiegato chiaramente ai nomadi digitali perché il tuo hotel può essere un’ottima scelta per loro. A questo scopo, dovresti creare delle landing page dedicate che mettano in evidenza i vantaggi unici offerti dal tuo hotel.

La tendenza a lavorare da qualsiasi luogo fornisce ai proprietari di hotel una potente opportunità per attirare più visitatori. Tuttavia, gli hotel dovrebbero migliorare alcuni aspetti della loro operatività per aumentare le loro entrate.

Spero che queste righe possano aiutarti ad accogliere nel modo migliore i remote workers e a sistemare a puntino i tuoi servizi, d’accordo albergatore?

Questo articolo è stato scritto da me, ma è apparso la prima volta qui, sul blog di StudioRevenue.

This website uses cookies to improve your web experience.