Skip links
Explore
Drag

Alcune Idee per Generare Ricavi Extra (2/2)

Bentornato albergatore,

continuiamo a parlare di alcuni spunti per generare dei ricavi extra, ti va?

5) Servizi e prodotti dog-friendly

Le persone adorano viaggiare con il proprio amico a quattro zampe e uno dei modi migliori di far felici questi ospiti è quello di avere cura del loro cane. Migliora i tuoi servizi pet-friendly offrendo lettini, giochi e bocconcini. Tieni a portata di mano dei sacchetti per i bisogni extra e proponi degli extra dedicati ai cani attraverso il room service. Per distinguerti puoi anche collaborare con dog-sitter, toelettatori e veterinari per offrire ai tuoi ospiti i loro servizi.

6) Vendi prodotti locali e esperienze uniche

Crea delle partnership con produttori e artigiani locali in modo da incrementare le vendite accessorie alle camere. Se ti posizioni come lifestyle hotel queste collaborazioni portano enorme valore, ma l’opportunità è interessante anche se non hai un boutique hotel. Allora sviluppa partnership con artisti, artigiani e imprese locali per fornire esperienze e prodotti particolari ai tuoi ospiti come un sapone fatto a mano o una cena gastronomica a base di prodotti locali. Metti in evidenza queste collaborazioni sui tuoi canali media per aumentare la tua connessione al territorio e generare questo nuovo flusso di entrate.

7) Esplora la tua creatività

La creatività genera ricavi extra. Cerca di trovare, all’interno della tua azienda, idee uniche e speciali che possano attirare ospiti e abitanti del luogo nella tua struttura per usufruire dei tuoi servizi. Hai un servizi di animazione per bambini? Perché non lo proponi anche ai locali che stanno avendo difficoltà a gestire il remote working? Oppure perché non avvii una partnership con il produttore di alcolici locale per produrre una serie esclusiva di cocktails, per generare interesse intorno al tuo reparto F&B?

8) Vendi i prodotti dell’hotel

I tuoi ospiti sembrano apprezzare particolarmente la tua biancheria da letto o le tue cortesie? Vendile! Dagli accappatoi alla biancheria da letto, dalle candele ai set da te, i brand alberghieri internazionali e i boutique hotels hanno generato ricavi e creato ospiti fidelizzati offrendo la possibilità di acquistare questi articoli direttamente. Puoi farlo anche tu.

Questo articolo è stato scritto da me, ma è apparso la prima volta qui, sul blog di StudioRevenue.

This website uses cookies to improve your web experience.